Cook & Chill

cook_chill

alessio è da anni leader nell’applicazione della metodologia Cook & Chill, il sistema innovativo che è ormai entrato a far parte delle modalità più utilizzate per la preparazione, produzione e conservazione dei pasti e l’esperienza acquisita ha permesso all’azienda di stilare il “Manuale Cook & Chill”.

Flusso di produzione

Flusso_produzione_COOK&CHILL

Il processo di produzione pasti in legame cook & chill è stato validato in collaborazione con i migliori professori del DeFENS (Department of Food, Environmental and Nutrinional Sciences) dell’Università degli Studi di Milano, ed è costantemente oggetto di studio e ricerca da parte di studenti laureandi in Scienze e Tecnologie Alimentari provenienti da diverse università.

COOK & CHILL

Vantaggi

Applicando il rivoluzionario metodo, basato sulla catena del freddo, alessio offre ai propri clienti una serie di vantaggi:

  • grande versatilità di impiego del sistema nella ristorazione collettiva;
  • ottimizzazione degli impianti di produzione;
  • massima integrità alimentare e minimizzazione del rischio microbiologico;
  • utilizzo esclusivo di alimenti “top quality”;
  • impiego ottimale delle risorse umane con conseguente miglioramento della qualità del lavoro;
  • abbattimento delle distanze spazio-temporali.

Controllo

Il controllo e la sicurezza igienica di tutte le fasi del sistema sono garantite sia dal piano di autocontrollo aziendale sia da specifiche procedure operative relative al legame refrigerato.

Rintracciabilità

In ogni momento del processo è garantita la rintracciabilità del prodotto. Per ogni piatto, anche se composto da più ingredienti, è possibile risalire lungo il flusso produttivo, verificando i parametri di controllo fino alle materie prime.