cattura

Vercelli: Convegno Lilt sulla prevenzione e cura delle malattie neoplastiche

Un importantissimo convegno con prestigiosi ospiti è stato organizzato dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Vercelli mercoledì 7 novembre 2012 nella splendida cornice del Castello degli Avogadro a Quinto.

La Conferenza Medica sull’ Alimentazione ha come tema la: “Prevenzione e Cura delle Malattie Neoplastiche: evidenze scientifiche e raccomandazioni dalla teoria alla pratica (leggere le etichette).” Dibattito quindi di grande interesse e attualità, che vede nelle malattie neoplastiche purtroppo le malattie del secolo, ma grazie alla ricerca scientifica e alla prevenzione, entrambi supportati da benemerite organizzazioni come la Lilt, spesso si riescono a vincere.

Sono intervenuti: Ezio Barasolo, Direttore Urologia – Clinica S. Rita di Vercelli e Presidente della L.I.L.T. della nostra Provincia, il Dott. Sergio Riso, Dirigente Dietetica e Nutrizione – Ospedale di Vercelli e la Dottoressa Anna Maria Canton, Dietista A.S.L. di Vercelli. Al termine sarà dato il giusto valore all’alimentazione con il Prof. Giancarlo Cometto, i suoi Allievi, ed il team guidato da Stefano Mercandino, gustando il buffet: “Come coniugare piacere ed alimentazione.” 

25/10/2012 – VercelliOggi.it

 

© 2014 ALESSIO RISTORAZIONE Powered by: Creatio